Friday, May 7, 2010

Frequent Peeing And Ovulation

When the correction is impossible

One of the reasons why data on individuals must be made with the name before the surname is that, in some cases, it becomes impossible to fix. Let me explain with an example. My pictures

iniamo r ICEVI marketing office a list of people who write a letter

Stefano Alberti
Hundred Giorgio

Donati Bruno
Rossi Mario

Uno potrebbe dire: poco male, mi basta scambiare l'ordine per ristabilire l'ordine corretto, e ottenere delle lettere da mandare a Stefano Alberti, Giorgio Centi, ecc.

A parte il fastidio di dover fare un lavoro di correzione di una cosa che potrebbe essere fatta bene fin dal principio, esistono casi per i quali non è così evidente qual è il nome e qual è il cognome:

Armah Ayi Yaw
Bondelli Cesare Giovanni 

Come possiamo capire se dovremo intestare la nostra lettera a Yaw Armah Ayi oppure a Ayi Armah Yaw? A Cesare Giovanni Bondelli o a Giovanni Bondelli Cesare?

P.S. È naturalmente vero anche l'opposto: se trovo scritto da qualche parte "Giovanni Cesare Bondelli" potrei non capire se Cesare fa parte del nome o del cognome. In questo caso però il problema è meno grave, visto che la forma è già giusta e non c'è necessità di correzione.

P.S. 2. In alcuni certificati emessi da pubbliche amministrazioni (ad esempio, dagli uffici anagrafe dei Comuni), vengono riportate le generalità di una persona nella forma cognome e nome, senza nessuna possibilità di comprensione di quale sia il primo e quale sia il secondo.

Name: John Caesar Bondella

would be easy to separate adopt the following measures to make things clearer:

Name: John Bondella CESARE

Name: John Surname
: Bondella Caesar
Name: Cesare Bondella
Name: John

Name: Bondella Caesar, John

Who knows what insurmountable problems preventing computer solutions like this ...

0 comments:

Post a Comment